Bene l' XI forum di dialogo Italia-Spagna

Miguel Antoñanzas, presidente di E.ON Italia e Spagna, ha partecipato al XI forum di dialogo Italia-Spagna: nuove sfide energetiche per i due Paesi.

Pubblicata il: 29/11/2010 17:00

Redazione Green City

Lo scorso 26 Novembre 2010, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e del Presidente della Camera Gianfranco Fini, il Presidente di E.ON Italia e E.ON Spagna Miguel Antoñanzas interviene al XI forum di dialogo Italia-Spagna.
L'incontro si è proposto di conseguire nell'ambito del gruppo di lavoro, non solo un alto livello di dialogo e di analisi, ma anche di essere più incisivo nell'elaborazione di conclusioni ed elaborazioni concrete per il foro, per i suoi partecipanti e per i rispettivi governi italiano e spagnolo.
In virtù del suo doppio incarico in Italia e Spagna per il gruppo E.ON, il presidente Antoñanzas ha presentato le grandi sfide energetiche relative ai due Paesi, tra cui la sicurezza degli approvvigionamenti, la diversificazione delle fonti e la sostenibilità ambientale.
La sua testimonianza si è basata su una stretta correlazione tra gli scenari economici dei due paesi, il cui dialogo tra queste nazioni rappresenta uno dei punti cardini della politica estera dei nostri rispettivi governi ed è fondamentale anche per il settore industriale.

Cosa ne pensi di questa notizia?