▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Apre il «Parco del Sole»

Inaugurato il "Parco del Sole": l'impianto fotovoltaico che darà energia a 1.000 famiglie della provincia di Modena.

Redazione GreenCity

E' stato inaugurato ieri il "Parco del Sole", impianto fotovoltaico esteso su una superficie di oltre 50.000 mq e sito nel comune di Castelnuovo Rangone (MO).
Con oltre 2 MWp allacciati alla rete, è il più grande impianto fotovoltaico della provincia emiliana, nato dalla Joint Venture tra l'EPC Contractor Enerpoint S.p.A., la holding di investimenti Fin PokerS.r.l., l'impresa edile Sogemont S.r.l., l'installatore fotovoltaico Spazio Energia S.r.l. e lo StudioTecnico Torricelli.
apre-il-parco-del-sole--1.jpgL'impianto fotovoltaico ha una produzione annua di circa 2.442 MWh di energia elettrica, che potranno soddisfare i bisogni energetici di 1.000 famiglie e contribuiranno a ridurre le emissioni dianidride carbonica di 1.270.000 kg l'anno.
Per dare vita al "Parco del Sole" Enerpoint e i partner del progetto hanno messo in campo tutto il loro know how nella progettazione e realizzazione di grandi parchi fotovoltaici nonché l'eccellenza tecnologica delle forniture: 9.030 moduli fotovoltaici Schott Solar al silicio policristallino da 230Wp, gli inverter centralizzati Power One (1 PVI 275 e 5 PVI 300), le strutture interamente in alluminio Vettaflex e il sistema di controllo e monitoraggio a distanza e‐solar.Per l'installazione e la costruzione delle cabine in media tensione Enerpoint si è affidata a Sogemont, impresa edile specializzata in parchi fotovoltaici e Spazio Energia, consorzio di imprese del modenese attive nell'installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici dal 2004.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/12/2010

Tag: