▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Aleo solar AG, 24 mila moduli per un impianto italiano da 5,5 MW

Aleo solar AG ha consegnato 24.000 moduli per un parco solare da 5,5 megawatt in realizzazione nelle Marche.

Redazione GreenCity

Aleo solar AG ha consegnato i moduli solari per un parco solare da 5,5 megawatt con sede in Italia. Per aleo solar si tratta di uno dei più grandi progetti su superficie libera mai realizzato.
A Corinaldo (Marche) sono stati installati circa 24.000 moduli del modello avim a18. I moduli sono stati prodotti da avim solar production Co. Ltd., una joint venture di aleo solar AG con sede a Gaomi, Cina.
La centrale elettrica solare su superficie libera con un sistema di montaggio con ancoraggio a vite sviluppato in proprio dal 4 novembre 2010 è entrata nella rete pubblica del fornitore di energia elettrica Enel.    
aleo-solar-ag-24-mila-moduli-per-un-impianto-itali-1.jpg Il rendimento si aggira sui 7.200.000 kilowattora all'anno, corrispondenti a un consumo annuale di più di 2.400 famiglie italiane composte da quattro persone.
Ogni anno vengono risparmiate 3.800 tonnellate di emissioni di dannosa CO2 .  
Il parco solare "Ancona Solare S.r.l." è stato installato da una delle principali imprese operanti nel settore dell'energia solare in Italia, General Building S.p.A., con sede a Polverigi, società che ha già installato centrali fotovoltaiche con una potenza complessiva di oltre 25 megawatt.  
La società tedesca IFE Eriksen AG ha investito circa 22 milioni di euro nella centrale tramite una società in partecipazione appartenente al gruppo Eriksen.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/12/2010

Tag: