La
campagna promossa dalla Commissione europea per sensibilizzare al problema della perdita di
biodiversità è stata insignita dell'
European Excellence Award, un premio prestigioso nel campo della comunicazione.
I premi, assegnati da una giuria indipendente composta da 30 affermati professionisti delle comunicazioni, mirano a riconoscere le realizzazioni di eccellenza del settore. Premiata per la
categoria "Ambiente e ecologia" e incentrata su un film virale e sullo s
logan "siamotutticoinvolti", la campagna ha raggiunto milioni di europei in tutto il continente e proseguirà fino all'anno prossimo.
La campagna, tuttora in corso in tutte le lingue dell'UE, ha riscosso notevole successo.
Questa pone in evidenza le interconnessioni che caratterizzano la biodiversità ed è incentrata sul concetto di perdita, con immagini di forte impatto emotivo che richiamano le linee tracciate intorno alle vittime sulla scena di un crimine. Migliaia di persone hanno partecipato agli
eventi dal vivo e alle
attività hands-on sul
tema della biodiversità.
Il sito web (
www.weareallinthistogether.eu) ha contato oltre tre milioni e mezzo di visitatori, il video virale (
http://www.youtube.com/watch?v=drd-Bs4jtf8&feature=related) è stato visto da almeno un milione e mezzo di persone e sono più di 55 000 gli utenti attivi dell'
applicazione Facebook per la biodiversità, con oltre 20 000 'fan' sulle pagine Facebook dedicate alla campagna (
http://en-gb.facebook.com/apps/application.php?id=346348816000).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il Gruppo Rekeep collabora con Ogyre per la...
ABB e AWorld: una sfida per crescere nella...
RadiciGroup pioniere nella tracciabilità fisica...
Prosolia Energy e Truck Italia collaborano per...
Apple dimezza le emissioni di gas serra
Fortinet presenta il Report sulla Sostenibilità...