▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rossella Muroni (Legambiente) è intervenuta alle "Giornate dell'Energia"

La direttrice generale di Legambiente, Rossella Muroni, è intervenuta alle "Giornate dell'Energia" tenudesi in Emilia Romagna. Nel proprio intervento Muroni ha ricordato l'importanza della green economy.

Redazione GreenCity

Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente interviene alle "Giornate dell'Energia" organizzate in Emilia Romagna.
"L'attuale crisi finanziaria impone la ricerca di strumenti realmente innovativi, non solo per sviluppare una nuova produttività e creare diverse prospettive d'impiego, ma anche per lo sviluppo futuro dell'ambiente. Gli obiettivi già raggiunti in Europa sono, infatti, la conferma che anche nel nostro Paese è possibile ottenere risultati di grande portata in questo campo, contribuendo a diminuire le emissioni climalteranti e favorendo al tempo stesso lo sviluppo della green economy".
"Basta pensare – ha aggiunto Muroni - che nel solo settore delle rinnovabili, secondo i dati di diversi centri di Ricerca, potrebbero generarsi 250 mila impieghi al 2020, un numero cinque volte superiore agli addetti attuali. E' per questo che dobbiamo assolutamente cogliere le opportunità di modernizzazione tecnologica e sostenibilità, offerte dalla lotta ai cambiamenti climatici, adottando un modello economico a bassa emissione di CO2. E' questa la vera sfida da intraprendere – conclude Muroni - per liberare il Paese dalla dipendenza dalle fonti fossili e creare nuove realtà occupazionali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/12/2010

Tag: