▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

AIDAA, vecchie coperte per aiutare i cani dei canili

L'Associazione Italiana in Difesa di Animali e Ambiente ha lanciato la proposta a tutti i cittadini: aiutare, in occasione delle festività natalizie, i cani senza famiglia donando piumoni e coperte che non si usano più.

Redazione GreenCity

aidaa-vecchie-coperte-per-aiutare-i-cani-dei-canil-1.jpgSono circa 40 mila i cani a rischio nei canili italiani. Per questo motivo l'AIDAA, Associazione Italiana in Difesa di Animali e Ambiente, lancia un appello a tutti gli amanti degli animali.
Portare una vecchia coperta o un piumino che non si usa più ai volontari che operano nei canili cittadini, per aiutare i circa 150.000 cani in cerca di una nuova casa, e soprattutto per i 40 mila a rischio di morte a causa del freddo di questo Natale
Quale regalo migliore dunque, a costo zero, per essere vicini agli amici a quattro zampe.  
Per chi può permettersi di fare una donazione in denaro, l'associazione propone di creare gruppi per l'acquisto di cucce coibentate, in grado quindi di mantenere la temperatura costante al loro interno.
C'è da sottolineare che almeno il 60% delle strutture che ospitano i cani non sono a norma, e spesso gli animali sono ospitati all'interno di box esposti al freddo e alle infiltrazioni d'acqua.
Ovviamente le richieste di aiuto possono variare da canile a canile anche se, conferma AIDAA, una coperta e un piumone vecchio è sempre molto utile in questo periodo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/12/2010

Tag: