▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

UL Environment acquisisce Air Quality Sciences

Si estendono le competenze di UL Environment grazie all'acquisizione di Air Qualità Sciences con i programmi di certificazione Greenguard.

Redazione GreenCity

UL Environment, divisione dedicata alla sostenibilità ambientale di UL (Underwriters Laboratories), ha acquisito Air Quality Sciences e il suo ente certificatore GREENGUARD Environmental Institute.
Grazie a questa importante operazione, UL Environment si posiziona a livello globale per la valutazione ambientale e la certificazione di prodotti e aziende eco-sostenibili, accrescendo le sue competenze sia per quanto concerne la certificazione della qualità indoor dell'aria sia per lo sviluppo di nuovi test per le emissioni chimiche e nocive dei prodotti.  
AQS aiuta i produttori a identificare le sostanze chimiche che vengono emesse dai loro prodotti, grazie all'utilizzo di attrezzature all'avanguardia e di moderni laboratori di analisi.
Il Marchio GREENGUARD, riconosciuto a livello internazionale, permette alle aziende di comunicare in modo chiaro e scientificamente provato la sostenibilità dei livelli di emissioni chimiche dei singoli prodotti.
La GREENGUARD Product Guide, che indica i prodotti certificati e testati, è divenuta uno strumento indispensabile per i produttori, in quanto dimostra le performance dei loro manufatti per la qualità dell'aria indoor.  
AQS con sede in Atlanta, Georgia, effettua prove per il mercato  della qualità dell'aria indoor sin dalla sua fondazione nel 1989, investendo, sviluppando e perfezionando le più sofisticate tecnologie dinamiche per camere ambientali al mondo.
AQS ha testato più di 70.000 prodotti e catalogato la presenza di oltre 12.000 prodotti chimici specifici con un potenziale di inquinamento dell'aria indoor.
Il GREENGUARD Environmental Institute, fondato nel 2001, certifica i prodotti da costruzione e i materiali con basse emissioni chimiche.
La GREENGUARD Indoor Air Quality Certification e la GREENGUARD Children & Schools Certification sono le certificazioni per la qualità dell'aria indoor più attendibili di parte terza. Più di 350 costruttori di tutto il mondo aderiscono attualmente al programma di certificazione GREENGUARD, con una rappresentanza di 19 settori industriali e oltre 10.000 prodotti.           GREENGUARD e AQS insieme hanno alle spalle più di 120 anni di esperienza nel campo della chimica, dell'ingegneria chimica e meccanica, della microbiologia, della sanità pubblica e dell'igiene applicate al settore industriale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/02/2011

Tag: