▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rinnovabili, arriva Corrente 2.0, un portale per gli operatori italiani

Il Gestore dei Servizi Energetici ha lanciato Corrente 2.0, una versione rinnovata della piattaforma dedicato all'industria italiana delle rinnovabili.

Redazione GreenCity

Il Gestore dei Servizi Energetici, in occasione del convegno "Scenari di sviluppo e opportunità di investimento" organizzato a Palazzo Mezzanotte a Milano, in collaborazione con Borsa italiana, lancia Corrente 2.0, una versione completamente rinnovata - nella grafica e nei contenuti - del portale ad adesione volontaria dedicato agli operatori della filiera italiana delle energie rinnovabili.
Il portale, inaugurato lo scorso giugno dal GSE dietro impulso del Ministero dello Sviluppo Economico con l'obiettivo di proiettare le imprese italiane che operano nelle rinnovabili verso le numerose opportunità dei mercati internazionali, rafforzandone la competitività tecnologica e commerciale, vanta già 620 aziende aderenti.
Corrente 2.0 ha come nuova missione quella di dare visibilità ai prodotti e ai servizi delle imprese italiane del settore sui mercati internazionali, oltre a fornire alle Istituzioni gli spunti necessari a supportare al meglio le imprese nel loro sviluppo sui mercati globali delle rinnovabili.
Le aziende avranno così l'occasione di avere:
‐ maggiore visibilità all'interno della propria pagina- vetrina con gestione autonoma e personalizzata
‐ maggiore comunicazione tra le aziende che potranno riunirsi in gruppi tematici‐ informazioni su bandi internazionali selezionati appositamente per categoria‐ apertura verso i mezzi di comunicazione più innovativi come Twitter e YouTube.
Corrente 2.0, oltre a rafforzare attraverso la diffusione della conoscenza la crescita imprenditoriale e la presenza degli operatori italiani all'estero, intende contribuire alla crescita del settore anche agevolando i contatti tra impresa e ricerca.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/03/2011

Tag: