▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Schneider Electric promuove una gestione consapevole dell''energia con Energy University

Il progetto mette a disposizione a titolo gratuito numerosi corsi di auto-formazione da seguire comodamente dal PC in qualsiasi momento

Franco Cavalleri

Un sito di e-learning interamente dedicato alla formazione ed all''aggiornamento professionale sulle tematiche energetiche per fornire, a tutti coloro che sono coinvolti nei processi di decisione, di gestione, pianificazione e realizzazione di uno spazio che abbia un impatto dal punto di vista energetico, le competenze necessarie per affrontare le problematiche di efficienza e implementare soluzioni sicure, affidabili e convenienti. Si chiama Energy University e lo ha creato Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell''energia.
"Attraverso Energy University - ha affermato Saul Fava, Energy Efficiency Business Development Manager per Schneider Electric - ci prefiggiamo di consentire a chiunque di comprendere meglio tali opportunità e agire di conseguenza. "L''obiettivo di Energy University è quello di semplificare l''approccio e aumentare la consapevolezza intorno a questi temi, permettendo a utenti di tutto il mondo di accedere con semplicità a contenuti formativi pratici su tutti gli aspetti legati alla gestione dell'energia"".
I corsi, patrocinati da FIRE - Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia, sono studiati in modo da fornire un processo di apprendimento comodo e accessibile da qualsiasi PC collegato a Internet.
Dal momento del lancio Energy University ha registrato ben 13.000 utenti iscritti in tutto il mondo e ha continuato a crescere e a espandersi, aggiungendo nuovi corsi e nuovi percorsi di apprendimento. I corsi sono principalmente in lingua inglese ma diversi sono uelli offerti in lingua italiana, quali Aspetti economici dell'efficienza energetica, Efficienza Energetica: misurazione e benchmarking delle prestazioni energetiche, Elementi Base di efficienza energetica, Impianti HVAC e caratteristiche dell'aria, e, infine, Rispettare l''ambiente con il sistema LEED.
Specializzata nel rendere l''energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 110.000 dipendenti, nel 2010 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 19,6 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/03/2011

Tag: