▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

M Setek sospende attività in fabbrica giapponese

Chiuso l'impianto di produzione di wafer nella zona di Fukushima. L'azienda era stata acquisita due anni fa dal gruppo di Taiwan AU Optronics.

Franco Cavalleri

M Setek, l'unità per la produzione di wafer per impianti fotovoltaici della AU Optronics (AUO), ha deciso di sospendere l'attività nel sito di produzione in Giappone.
La decisione arriva a seguito della difficile situazione che il paese orientale sta vivendo per le conseguenze del terremoto e dello tsunami.
Lee Kun-Yao, amministratore delegato di AUO, ha dichiarato alle reti televisive di Taiwan, paese in cui ha sede l'azienda capogruppo, che l'impianto situato nella Prefettura di Fukushima (la stessa dove si trova la centrale nucleare in crisi per il pericolo di incidente nucleare) non è stato danneggiato dal terremoto e che tutti gli addetti sono al sicuro.La decisione di chiudere la produzione è dovuta alla carenza delle forniture di acqua e di elettricità, e  anche i generatori di emergenza che forniscono corrente sono ormai esauriti. L'impatto sulla produzione globale della società - il terzo principale produttore al mondo di pannelli del tipo flat per il display - sarà comunque limitato, secondo Lee Kun-Yao. 
M Setek è stata acquisita dal gruppo taiwanese nel 2009 per 125 milioni di dollari USA. Il suo valore nel budget globale del gruppo era ancora limitato (0.3 percento nel terzo trimestre dello scorso anno).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/03/2011

Tag: