▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE Energy aumenta l'altezza delle torri delle turbine eoliche

GE ENERGY ha annunciato di aver aumentato l'altezza delle torri delle turbine eoliche onshore. Tali torri consentono maggiori livelli di produzione energetica annua e aumentano il numero dei siti nei quali sarà possibile installare campi eolici.

Chiara Bernasconi

General Electric (GE) Energy ha annunciato di aver aumentato l'altezza delle torri della propria gamma di turbine eoliche onshore.
Le nuove torri consentono maggiori livelli di produzione energetica annua (AEP - Annual Energy Production) e aumentano il numero dei siti nei quali sarà possibile installare campi eolici.
Le torri verranno inizialmente rese disponibili per la famiglia di prodotti GE da 2,5MW, che comprende la nuova turbina eolica 2,75-103.
Le torri sono disponibili con altezze che arrivano  a superare i 130 metri.   
"Il nostro impegno è sempre orientato a creare valore per i nostri clienti. La nuova torre che sarà anche disponibile per  la nuova turbina 2,75-103 rappresenta un passo in avanti per il nostro portafoglio di prodotti in costante evoluzione", ha osservato Stephan Ritter, General Manager di GE Renewable Energy Europe.
"L'incremento dell'altezza delle torri si traduce in una maggiore possibilità di scelta anche in termini di siti utilizzabili per le installazioni eoliche. L'aumento dell'altezza garantisce poi un valore maggiore ai clienti grazie alla riduzione dell'impatto causato dalle turbolenze, a vantaggio di un incremento dei livelli annui di produzione energetica", ha aggiunto Ritter.Le nuove torri saranno progettate con un robusto sistema ibrido di cemento prefabbricato e di acciaio tubolare questo tipo di struttura offre un perfetto equilibrio tra valore per il cliente e tecnologia avanzata, minimizzando i problemi di logistica e si rivela particolarmente adatta per le aree particolarmente dense di vegetazione e per le installazioni su pendio, generalmente soggette a turbolenze di alta intensità. 
I primi mercati che vedranno l'introduzione delle nuovi torri eoliche GE saranno Germania, Scandinavia, Polonia, Romania e Canada.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/04/2011

Tag: