Google farà funzionare un impianto fotovoltaico in Germania

L'impianto più grande della Germania funzionerà con i fondi stanziati da Google e offrirà energia a 5000 abitazioni.

Pubblicata il: 08/04/2011 12:50

Redazione GreenCity

BigG, attraverso un comunicato stampa sul suo sito ha annunciato la volontà di investire ben 5 milioni di dollari (3,5 milioni di euro) per rifornire di energia pulite 5 mila case nei dintorni di Brandenburg an der Havel.
Il progetto prevede che i finanziamenti offerti da Google (socia al 49%), insieme a quelli della società privata Capital Stage, che deterrà il 51%, vadano a far funzionare una centrale fotovoltaica tra le più vaste della Germania situata proprio a Brandenburg an der Havel.
Il comunicato ufficiale sul sito di Google spiega la scelta e il significa che per l'azienda ha questa iniziativa: "Google è sempre alla ricerca di nuove strade per incoraggiare lo sviluppo e la gestione di forme d'energia rinnovabile in tutto il mondo. La centrale esiste già e potrebbe rifornire di energia alternativa ben 5 mila abitazioni nei dintorni di Brandenburg an der Havel".
L'impianto si estende su 47 ettari e può raggiungere i 18,6 MW di picco. Per dare vita concreta al progetto manca solo il via libera delle autorità dell'antitrust.

Cosa ne pensi di questa notizia?