▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Da lunedi' Hera bussa alla tua porta

Da lunedì 23 maggio partirà la campagna di sensibilizzazione "Hera bussa alla tua porta" al fine di educare le famiglie di 114 comuni dell'Emilia Romagna ad un corretto smaltimento della spazzatura.

Chiara Bernasconi

Da lunedì 23 maggio partirà una campagna di sensibilizzazione per educare le famiglie di 114 comuni delle province di Bologna, Modena, Forlì-Cesena, Ferrara, Rimini e Ravenna ad un corretto smaltimento della spazzatura.
Il progetto, dal nome "Hera bussa alla tua porta", per alcune settimane raggiungerà i cittadini appendendo alla maniglia della porta di casa un kit contenente materiali informativi circa la raccolta differenziata al fine di incrementarne quantità e qualità nel territorio.
Si stima che le famiglie da contattare siano circa un milione per un totale di 2.200.000 persone.
Lunedì partiranno il comune di Ferrara, Rimini e l'intera provincia, il circondario imolese e il comprensorio di Faenza, mentre il 3 giugno sarà la volta di Bologna (escluso il centro).
Nello specifico, il kit è realizzato su carta riciclata e contiene una lettera di Maurizio Chiarini, amministratore delegato del gruppo Hera, in cui spiega l'iniziativa, e tre libretti.
Il primo, intitolato "Il Rifiutologo" è una sorta di vademecum sulla raccolta differenziata. Il secondo, dal titolo "Le tue stazioni ecologiche" fornisce tutte le informazioni riguardanti il servizio e contiene indirizzi e orari di apertura delle piattaforme, mentre il terzo "Sulle tracce dei rifiuti", illustra come Hera gestisce i rifiuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/05/2011

Tag: