▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens investirà 150 milioni di euro per il settore eolico

L'azienda danese Siemens investirà un'ingente patrimonio nello sviluppo ulteriore delle tecnologie legate alle energie eoliche.

Redazione GreenCity

Siemens investirà 150 milioni di euro nei prossimi due anni nello sviluppo delle proprie attività connesse all'energia eolica, fra le quali la realizzazione di due nuovi centri di ricerca e sviluppo a Brande e Aalborg, in Danimarca.
L'Azienda, inoltre, adeguerà la capacità produttiva dei propri impianti danesi per rispondere in modo efficace alla crescente domanda di turbine eoliche offshore in Europa e costruirà nuovi uffici nella sede centrale di Brande per accogliere un numero maggiore di collaboratori.
Sempre in Danimarca, a partire dal 2012, il settore eolico offshore di Siemens avrà un nuovo centro di competenza nella città di Vejle.  
siemens-investira-150-milioni-di-euro-per-il-setto-1.jpg
La Divisione Wind Power di Siemens, che nel 2010 ha inaugurato due nuovi impianti di produzione in Cina e negli Stati Uniti, dispone già di centri di competenza in tutto il mondo, che le consentono di realizzare attività di ricerca e sviluppo nel campo dell'energia eolica.
I centri si trovano a Taastrup in Danimarca, Boulder in USA, Sheffield e Keele nel Regno Unito, Aachen in Germania e The Hague in Olanda.
La nuova pala Quantum Blade è più leggera, ma garantisce prestazioni maggiori rispetto ai modelli precedenti, grazie al design delle sezioni di radice e punta.
Inoltre, l'estremità della pala è stata ridisegnata per limitare il carico e ridurre i livelli di rumore.   Wind Power fa parte del portfolio ambientale di Siemens.
siemens-investira-150-milioni-di-euro-per-il-setto-2.jpg
Nell'anno fiscale 2010, il fatturato derivante da tale portfolio ha registrato un totale di circa 28 miliardi di euro, attestando Siemens quale primo fornitore al mondo nell'offerta di tecnologie ecofriendly.
Nello stesso periodo, i prodotti e le soluzioni Siemens hanno permesso ai clienti di ridurre le proprie emissioni di CO2 di 270 milioni di tonnellate, una cifra che corrisponde alla somma delle emissioni annuali di Hong Kong, Londra, New York, Tokyo, Delhi e Singapore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2011

Tag: