▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

BP solar riceve la certificazione VDE

BP Solar riceve la prestigiosa certificazione VDE per l'affidabilità e qualità dei suoi moduli, tra i pochi a rispettare gli alti requisiti richiesti da VDE.

Chiara Bernasconi

BP Solar è tra le prime aziende al mondo a ricevere la certificazione di VDE – la prestigiosa Associazione per le Tecnologie elettriche, elettroniche e dell'informazione - per la qualità dei suoi moduli, tra i pochi a rispettare gli alti requisiti richiesti da VDE.
I moduli BP Solar sono ora autorizzati a portare il marchio 'VDE Quality Tested', che, dopo la cerimonia ufficiale di certificazione, era in mostra sui prodotti del Gruppo all'ultima edizione di Intersolar Europe a Monaco.
Per convalidare l'accresciuta affidabilità e sostenibilità per gli investitori nel settore dell'energia solare, VDE con l'organizzazione partner Fraunhofer Institute for Solar Energy Systems ISE, ha sviluppato un nuovo e più ambizioso standard di qualità per il collaudo e la certificazione dei moduli fotovoltaici.BP Solar - uno dei principali players del settore fotovoltaico - ha contribuito considerevolmente a questo nuovo approccio per i test di VDE. 
Il nuovo test di prova VDE va ​​ben oltre gli standard esistenti e richiede regolari controlli dei moduli in laboratorio, con un tempo di prova maggiore e frequenze di campionamento superiori agli standard dei test internazionali.
Principali miglioramenti rispetto agli standard esistenti sono i test di qualità progressivi sulla linea di produzione e manifattura del prodotto, che viene controllata  e rivista da VDE.
Alcuni dei test sulle linee di produzione vengono fatti per la totalità (100%) dei moduli prodotti dall'azienda.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/07/2011

Tag: