▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rinnovabili: Siemens crea le nuove Divisioni Wind Power e Solar & Hydro

La Divisione Solar & Hydro di Siemens gestirà tutte le attività nel campo del solare e dell'idroelettrico agendo da general contractor d'installazioni fotovoltaiche di grandi dimensioni.

Redazione GreenCity

Siemens è pronta per una nuova fase di crescita nel mercato delle energie rinnovabili. A partire dal 1 ottobre 2011, la Divisione Renewable Energy verrà suddivisa in due nuove Divisioni indipendenti chiamate Wind Power e Solar & Hydro.
Felix Ferlemann, oggi a capo della Divisione Chassis Systems di Benteler Automotive, assumerà la carica di CEO della nuova Divisione Wind Power. "Getteremo le basi per un'ulteriore crescita per rafforzare il nostro successo nel business eolico", ha detto Michael Suess, CEO del Settore Energy di Siemens.
La Divisione Solar & Hydro raggrupperà invece tutte le attività relative al settore idroelettrico e solare. "Abbiamo deciso di separare l'eolico e il solare poiché i due mercati stanno affrontando stadi di sviluppo molto diversi tra loro. Nella nuova unità Solar & Hydro concentreremo i nostri sforzi nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel campo dell'energia solare per diventare sempre più competitivi. Nel mercato eolico invece, ci focalizzeremo sul processo di industrializzazione e internazionalizzazione".
La Divisione Solar & Hydro si occuperà inoltre dello sviluppo di sistemi di stoccaggio dell'energia per l'integrazione efficiente delle rinnovabili, un tema fondamentale non solo per l'Europa ma per il mondo intero", ha aggiunto Suess. Per questa Divisione, non è stato ancora designato il futuro CEO.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/09/2011

Tag: