I wafer e i moduli prodotti da
REC sono ora certificati come prodotti che contengono componenti europei e possono quindi beneficiare del premio del 10% disponibile nel quadro dell'incentivo italiano per il
settore fotovoltaico.
I moduli REC che contengono
wafer e/o celle prodotti in Norvegia hanno infatti ottenuto la
certificazione TÜV come contenuto europeo, grazie all'accordo sull'Area Economica Europea secondo cui tutti i prodotti realizzati in Norvegia sono considerati europei.
Anche i prodotti REC danno quindi diritto alla
maggiorazione aggiuntiva del 10% prevista dal quarto conto energia, entrato in vigore nel maggio di quest'anno.
I wafer REC prodotti in Norvegia sono certificati come prodotti europei, il che permette agli acquirenti di wafer REC di certificare a loro volta i propri prodotti come europei. I moduli
REC Peak Energy della serie EU che contengono componenti (wafer o celle) prodotti in Norvegia sono quindi conformi ai requisiti per ottenere gli incentivi aggiuntivi del 4° Conto Energia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Green Energy Day 2026: porte aperte agli...
Energia: Plenitude perfeziona l'acquisizione di...
Analisi ENEA 2025: l'Italia al palo tra...
L'Intelligenza Artificiale al servizio del...
Mercato libero: la crisi dei piccoli...
BEI-Eni: 500 Milioni di Euro per tasformare...