▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

I moduli di Canadian Solar installati su due imprese produttive in Veneto

I moduli di Canadian Solar offrono risparmio energetico a due coperture fotovoltaiche installate da On Energy su due imprese produttive in Veneto.

Redazione GreenCity

Canadian Solar e On Energy hanno annunciato il completamento di due nuovi progetti solari su tetto per due imprese produttive nelle province di Vicenza (Mussolente) e di Padova (Galliera Veneta).
I moduli di Canadian Solar CS6P-P, che assicurano una grande capacità di conversione dell'energia anche in condizioni di scarsa luminosità, sono stati impiegati nella realizzazione dell'impianto parzialmente integrato da 152 kWp dell'azienda orafa Filk S.p.A., una delle più importanti realtà al mondo per volume d'oro lavorato.
L'installazione, avvenuta contestualmente alla sostituzione della guaina del tetto del fabbricato con la nuova copertura in grecato d'alluminio, ha sfruttato tutta la superficie in micro-shed su cui sono stati installati moduli fotovoltaici di Canadian Solar. L'azienda, situata a Mussolente (VI) riuscirà a ridurre nei prossimi 20 anni le emissioni di CO2 pari a 1.771 tonnellate.

i-moduli-di-canadian-solar-installati-su-due-impre-1.jpg

In provincia di Padova, a Galliera Veneta, l'azienda di produzione di allestimenti per furgoni Cifa S.r.l., ha installato una copertura totalmente integrata da 172 kWp con moduli di Canadian Solar che permette di controllare e gestire al meglio l'elevato consumo di energia che la struttura utilizza per il proprio business.
L'impianto si compone di 741 moduli CS6P-P e potrà avvantaggiarsi di una produzione annua di energia stimata di 174.341 kWh, evitando così l'emissione di circa 1.743 tonnellate di CO2 in 20 anni.
In concomitanza con l'adozione del nuovo impianto fotovoltaico, Cifa ha rinnovato la vecchia copertura avvalendosi di cupolini coibentati dotati di profili in alluminio per il montaggio dei moduli fotovoltaici effettuando allo stesso tempo la bonifica dell'eternit che lo costituiva in origine. 

i-moduli-di-canadian-solar-installati-su-due-impre-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/11/2011

Tag: