▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Scuola: in arrivo le lavagne interattive targate WWF

Alimentazione sostenibile e foreste sulle lavagne interattive targate WWF. Anteprima al Salone dell'educazione ABCD ( 16 – 18 novembre alla fiera di Genova).

Redazione GreenCity

Grazie alla Lavagna Interattiva Multimediale, detta anche L.I.M., il WWF ha iniziato a rendere disponibile per le scuole il proprio patrimonio di laboratori e progetti che realizza a livello nazionale e sul territorio.
Alimentazione sostenibile e foreste sono i due temi  su cui si concentra l'impegno dell'Associazione per il 2011-12 , temi che sono anche protagonisti dei kit didattici rivolti alle scuole Panda Club e Panda Explorer.
Questi due temi sono già caricati sulle LIM che stanno arrivando nelle scuole e contengono  filmati che presentano le attività, le voci, gli ambienti, le piante e gli animali ospitati sul territorio dalle strutture del WWF, link, approfondimenti, giochi, attività per tutta la classe.
Il WWF ha infatti avviato un'importante collaborazione con uno dei soggetti distributori delle LIM (T.T. Tecnosistemi) per la realizzazione di un'area dedicata all'educazione per l'ambiente e per la sostenibilità nei software che vengono forniti con le LIM; area che verrà via via ulteriormente arricchita al fine di parlare di ecologia al maggior numero di scuole possibili con una linguaggio sempre più vicino ai ragazzi.
Tutte le novità presenti realizzate dal WWF per le LIM si potranno assaggiare in sei occasioni dove verrà proposto un laboratorio per la scuola primaria e secondaria dal titolo "A lezione di natura - Presentazione di risorse per  LIM create  da WWF Italia" che si terrà mercoledi, giovedi e venerdi  alle 11 e alle 15.30 organizzato da WWF, T.T. Tecnosistemi e Promethean  presso lo stand D19 padiglione B della Fiera ABCD di Genova.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/11/2011

Tag: