WiseEnergy - società italiana di gestione in outsourcing di impianti fotovoltaici, nata da nata da una joint-venture tra
NextEnergy Capital e Kenergia – ha siglato un accordo quadro con
Obton A/S, societá danese leader negli investimenti in tecnologie sostenibili, per gestire gran parte degli
impianti fotovoltaici che Obton A/S ha acquisito e acquisirà in Italia.
L'accordo consentirà a WiseEnergy di gestire completamente gran parte degli impianti fotovoltaici italiani di Obton A/S (oggi pari a 3 MW) e i futuri impianti in pipeline: l'obiettivo della società danese è di arrivare quanto prima ad almeno
30 MW di impianti di taglia uguale o inferiore a 1 MW.
Le intese prevedono che WiseEnergy effettui per Obton A/S, oltre alle attività di gestione operativa, anche tutti i servizi professionali (quali compilazione libri sociali, redazione di bilanci, etc.) solitamente affidati a professionisti esterni.
La partnership prevede, inoltre, lo sviluppo di sinergie con le attività di
Operation&Maintenance che potranno essere affidate a Kenergia, socio tecnico di WiseEnergy, e che saranno fornite ad ObtonA/S garantendo così alla società importanti ottimizzazioni dei costi di gestione e delle prestazioni tecniche degli impianti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Otovo: un italiano su tre sceglie il...
Lombardia: in vigore la DGR biomasse e al via...
Enel, accordo per aumentare di 285 MW la...
Lecce: dal 29 al 31 maggio torna la tredicesima...
Energy storage intelligente: la collaborazione...
Barium Bay è il più grande parco eolico...