▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Assosolare: Andrea Sasso entra nel Consiglio Direttivo dell'Associazione

Sasso sostituirà Andrea Fontana di Fotowatio Renewable Ventures, che ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio Direttivo essendo stato promosso a gestire il mercato australiano dopo l'esperienza di successo in Italia.

Redazione GreenCity

Assosolare ha annunciato oggi la nomina di Andrea Sasso, Ad di EDF ENR Solare, a membro del Consiglio Direttivo dell'associazione.
Sasso sostituirà Andrea Fontana di Fotowatio Renewable Ventures. E lo sostituirà anche nel ruolo di Referente della Commissione Tecnica dell'associazione, a cui fanno capo i rapporti e le attività di lobby rivolte all'Autorità per l'Energia, gli operatori di rete (Enel, Terna) e il GSE.
Andrea Sasso (44 anni), di origine cuneese, ha iniziato la carriera nell'azienda di famiglia, orientando l'attività verso impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Alla fine degli anni '80, Sasso coordina progetti di ricerca e di sviluppo finanziati dall' Unione Europea nell'ambito delle energie rinnovabili e dello sviluppo sostenibile.
Grazie a una visione a 360 gradi sulle energie rinnovabili, Sasso è tra i primi a introdurre il concetto di impianti ibridi, che sfruttano l'energia solare, eolica e le biomasse, e a questo periodo risale l'incontro con Roland Barthez, Presidente di EDF ENR Solaire e allora presidente di Total Energie.
Nel 2010, grazie a una partnership tra l'azienda di famiglia e il gruppo francese EDF, nasce EDF ENR Solare, di cui Andrea Sasso è Amministratore Delegato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/11/2011

Tag: