▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Alberi di Natale: a Roma, dopo le feste, si ricliclano

L'iniziativa è stata presentata presso l'Asilo nido aziendale in via Lucini, nel cui giardino è stato trapiantato uno degli abeti raccolti negli anni scorsi e rigenerati presso l'oasi ecologica del Corpo Forestale dello Stato di Arcinazzo Romano.

Redazione GreenCity

Torna anche quest'anno a Roma, fino al 16 gennaio, la raccolta straordinaria gratuita degli alberi di Natale.
L'iniziativa "Scegli un Natale ecocompatibile" è organizzata da Ama, Assessorato alle Politiche ambientali di Roma Capitale, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e il TgR Lazio.
Gli abeti utilizzati nei giorni di festa possono essere consegnati nei punti di raccolta rifiuti ingombranti dell'Ama - 11 centri fissi in tutta la città e 128 centri mobili per la raccolta gratuita -evitando così di lasciarli in strada o nei cassonetti generici, comportamento soggetto, tra l'altro, a sanzione.
Gli alberi raccolti vengono poi consegnati al Corpo Forestale che ne valuta lo stato di salute e il possibile riuso. Gli alberi sani vengono trapiantati nell'oasi del Corpo Forestale dello Stato di Arcinazzo Romano, quelli in cattive condizioni sono avviati all'impianto Ama di Maccarese per essere trasformati in compost, un fertilizzante naturale utilizzato per concimare piante.
"Crediamo molto in questa iniziativa – ha dichiarato il presidente Ama Piergiorgio Benvenuti - a difesa dell'Ambiente e del decoro cittadino".L'iniziativa è stata presentata presso l'Asilo nido aziendale in via Lucini, nel cui giardino è stato trapiantato uno degli abeti raccolti negli anni scorsi e rigenerati presso l'oasi ecologica del Corpo Forestale dello Stato di Arcinazzo Romano. 
Altre informazioni su www.amaroma.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/01/2012

Tag: