▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eurven vince il Premio Natura 2012

Eurven è risultata prima classificata nella categoria 'Gestione rifiuti' del Premio Natura 2012 attraverso il giudizio di un comitato scientifico e di oltre 10.000 cittadini che hanno partecipato alla votazione.

Redazione GreenCity

Eurven è stata insignita di un nuovo ed importante riconoscimento: il Premio Natura 2012.
Dopo gli ottimi riscontri ottenuti durante l'ultima edizione di Ecomondo, dove ha presentato tutte le sue soluzioni per la raccolta differenziata come la prima linea di compattatori che esegue il calcolo esatto e certificato delle emissioni di CO2  evitateBig Belly Solar, uno speciale cestino per il rifiuto secco con compattatore integrato alimentato da un pannello fotovoltaico, la  giuria del Premio Natura ha riconosciuto il valore di Eurven, votandola come migliore azienda nella categoria 'Gestione Rifiuti'.
"Siamo davvero felici di aver vinto un premio così prestigioso" ha dichiarato Carlo Alberto Baesso, General Manager di Eurven. "Siamo soprattutto felici che una giuria così qualificata, formata dai cittadini e consumatori Italiani, abbia compreso non solo il valore delle nostre soluzioni, ma soprattutto la nostra filosofia. Il problema dei rifiuti dev'essere affrontato con l'obiettivo di trasformarlo in una risorsa per le persone, neutralizzando i suoi effetti nocivi sull'Ambiente: ridurre l'ingombro significa tagliare i costi della raccolta da 5 a 8 volte e diminuire la CO2 emessa dai camion per la loro movimentazione, ma soprattutto trasformarli in introito, perchè grazie ai nostri progetti gli utenti ottengono dei punti o degli sconti con il semplice conferimento di materiale che solitamente viene destinato alla spazzatura". 
Il Premio Natura è l'appuntamento che ogni anno premia le aziende che maggiormente hanno lavorato per ridurre l'impatto dell'uomo sull'ambiente. Istituito da Città Verde srl, vanta tra i componenti del comitato scientifico Umberto Brindani, direttore di Oggi, Maria Latella, direttrice di A, nonché numerosi docenti universitari ed illustri personaggi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/01/2012

Tag: