▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Concorso Forest Skill sui green job: manca un mese alla scadenza

Il 29 febbraio si chiude il concorso Forest Skill, per un utilizzo intelligente del patrimonio boschivo italiano a favore di nuove opportunità di lavoro.

Redazione GreenCity

Il 12 ottobre 2011 Fondazione Italiana AccentureFondazione Collegio delle Università Milanesi, in partnership con FederlegnoArredo e Fondazione Univerde, hanno lanciato la call for solution Forest Skill, un concorso per raccogliere proposte progettuali, che premierà le due idee migliori con un finanziamento di 30.000 euro finalizzati alla loro realizzazione.
Obiettivo è favorire lo sviluppo di competenze e know how e generare nuove opportunità di lavoro per i giovani in un settore in crescita, quale quello "verde", attraverso l'uso intelligente del patrimonio boschivo italiano. 
Possono partecipare al concorso italiani e stranieri laureatisi presso un'Università italiana tra il 2005 e il 2010. Il concorso è aperto sia a singoli partecipanti che a gruppi dove almeno il capo progetto risponda ai requisiti richiesti. I progetti dovranno presentare delle caratteristiche di innovazione e sostenibilità ambientale, favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro e consentire la graduale aggregazione di nuovi soggetti.
Il concorso si svolge su ideaTRE60, la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata da Fondazione Italiana Accenture e dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale. 
Al link http://ideatre60.it/node/10537 è possibile scaricare il bando del concorso e presentare i propri progetti.F




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/01/2012

Tag: