▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ricoh è ancora tra le 100 aziende più sostenibili al mondo

La classifica Global 100 per il 2012 è stata resa nota il 25 gennaio 2012, nel corso del World Economic Forum che si tiene ogni anno a Davos, in Svizzera.

Redazione GreenCity

Per l'ottavo anno consecutivo Ricoh è presente tra le "Global 100 Most Sustainable Corporations in the World", la classifica che include le aziende che si sono distinte per un'innovazione sostenibile.
Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia, ha dichiarato: "Essere identificati per l'ottavo anno consecutivo come una delle 100 società più sostenibili al mondo è un riconoscimento pubblico del nostro commitment verso l'ambiente e della nostra cultura aziendale che, da oltre 30 anni, si focalizza sulla sostenibilità. Nel 2005 Ricoh ha fissato importanti traguardi green a livello globale per ridurre l'impatto ambientale dell'87,5% entro il 2050 e siamo a buon punto nel raggiungimento di questo obiettivo. Oltre a ridurre il più possibile le emissioni connesse alle nostre attività, aiutiamo i clienti a rendere sostenibili il document management. Ricoh propone infatti servizi gestiti che, partendo da una fase di consulenza, consentono di ridurre i costi dei processi documentali e allo stesso tempo di minimizzarne l'impatto sull'ambiente".  
Il Global 100 Most Sustainable Corporations in the World costituisce la più ampia analisi della sostenibilità nelle aziende ad oggi esistente, prendendo in considerazione 4000 società e includendo nella classifica un gruppo selezionato di 100 aziende a grande capitalizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/01/2012

Tag: