▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Polyedra.com presenta il Calcolatore dell'Impatto Ambientale

Tra le nuove funzioni del rinnovato sito di Polyedra spicca il Calcolatore dell'Impatto Ambientale che consente di capire quanto l'utilizzo della carta possa incidere sull'ambiente.

Redazione GreenCity

Polyedra, azienda che opera nella distribuzione di carta, prodotti per l'ufficio, imballaggio e supporti per la comunicazione, rinnova la piattaforma Polyedra.com con un'intera sezione dedicata esclusivamente alla sostenibilità. Cliccando su Ambiente-Sostenibilità spicca il Calcolatore dell'Impatto Ambientale, uno strumento utile per dimostrare quanto le scelte quotidiane come l'utilizzo della carta possano incidere sull'ambiente.
Compilando il form online è possibile effettuare in tempo reale una misurazione della minimizzazione dell'impatto che si può ottenere scegliendo una carta green rispetto ad altre carte non riciclate. I valori ottenuti, misurati in termini di emissioni di CO2 e di rifiuti, sono calcolati sulla base dei dati forniti da European BREF e CarbonNeutral Company.

polyedra-com-presenta-il-calcolatore-dell-impatto--1.jpg


Il Calcolatore dell'Impatto Ambientale è già testato in esclusiva dal pubblico di Ecomondo 2011, per dimostrare scientificamente che scegliere una carta rispetto a un'altra può determinare una sensibile riduzione delle emissioni di CO2 e dei rifiuti.
La sezione online dedicata all'ambiente include altre due pagine: Ambiente-Policy, con la possibilità di scaricare l'aggiornamento del glossario tecnico e delle policy aziendali su ambiente, sicurezza e salute, e Ambiente-Certificazioni, dove è possibile richiedere certificazioni e loghi ecologici Polyedra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/02/2012

Tag: