▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rifiuti Lazio, Clini: pochi mesi per trovare una soluzione transitoria

Svoltasi stamattina una riunione tecnica sulla gestione dell'emergenza rifiuti a Roma. Il Ministro Clini: "Istituita struttura tecnica di supporto per Roma".

Redazione GreenCity

Questa mattina si è svolta presso il ministro dell'Ambiente la riunione tecnica sulla gestione dell'emergenza rifiuti a Roma, convocata dal ministro dell'ambiente Corrado Clini.
Alla riunione hanno partecipato la presidente della Regione, Renata Polverini, il sindaco, Gianni Alemanno, il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti e il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, commissario governativo per la chiusura della discarica di Malagrotta.
"Abbiamo pochi mesi di fronte per trovare una soluzione transitoria che sia coerente con le normative nazionali ed europee" - ha dichiarato Clini a margine dell'incontro – "Le soluzioni transitorie, gia' individuate dal prefetto, saranno oggetto di ulteriori valutazioni insieme con le altre opzioni che erano gia' state individuate dalla Regione - ha continuato Clini - A questo scopo abbiamo istituito una struttura tecnica di supporto, coordinata dal segratario generale del ministero Antonio Agostini, al quale partecipano il Comune di Roma, la Provincia di Roma, la Regione e la struttura commissariale".
Infine il ministro dell'ambiente ha annunciato che il prossimo 22 marzo ci sarà una nuova riunione al ministero per "fare il punto in merito alla valutazione tecnica di questo gruppo di lavoro e per procedere in modo tale che la soluzione transitoria possa essere di garanzia per tutti, efficiente ed effettivamente transitoria".

Video della conferenza stampa del Ministro Clini a margine dell'incontro:






Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/03/2012

Tag: