▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sorgenia sostiene la prima bicinchiesta radiofonica italiana

Il tour attraverserà le località in cui si trovano alcuni degli impianti di Sorgenia per la produzione di energia elettrica alimentati a gas naturale e a energia eolica.

Redazione GreenCity

Partirà mercoledì 21 marzo da Milano il tour Radio Bici 020 che fino a luglio attraverserà l'Italia per un viaggio inchiesta tra le "Storie sensibili dell'Italia che si muove".
Il giornalista Maurizio Guagnetti incontrerà alcune delle realtà locali e istituzionali più rappresentative dal punto di vista ambientale e sociale, a bordo di una bicicletta futuristica, attrezzata come studio radiofonico e televisivo. Le storie saranno trasmesse attraverso radio, blog e social network.

sorgenia-sostiene-la-prima-bicinchiesta-radiofonic-1.jpg

Il nome dell'iniziativa, Radio Bici "zero due punto zero" esprime la sensibilità di un tour a impatto zero e modalità di comunicazione basate sui mezzi più attuali, in primis il web. Saranno presentati eventi e intervistati personaggi delle istituzioni e della società civile, ma anche tanti cittadini che condivideranno le loro storie.
Sorgenia sponsorizza il progetto del quale condivide la sensibilità e l'impegno ad ascoltarele esigenze e i valori del territorio che sono al centro della propria visione d'impresa. Il tour tocca aree in cui l'azienda ha avviato iniziative di efficienza energetica, come gli accordi con i comuni che utilizzano le soluzioni a risparmio energetico di Sorgenia Menowatt per la pubblica illuminazione, o l'installazione di impianti a energie rinnovabili come il progetto Sole Mio per gli impianti fotovoltaici sui tetti delle abitazioni, o ancora il progetto didattico Generazioni Sensibili per le scuole elementari e medie in decine di provincie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/03/2012

Tag: