▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

I prodotti biologici delle Oasi WWF arrivano nei menù Ikea

Dal 22 aprile, Giornata mondiale della Terra, i prodotti "Terre dell'oasi" entrano nei menù di Ikea.

Redazione GreenCity

Dal 22 aprile, Giornata mondiale della Terra, i prodotti biologici coltivati nelle Oasi WWF entrano nei menù degli negozi Ikea di tutta Italia.
Ogni week-end, infatti, al ristorante Ikea si potrà contribuire concretamente alla salvaguardia della biodiversità, scegliendo un primo piatto realizzato con i prodotti della linea "Terre dell'Oasi", provenienti da un'agricoltura naturale e sostenibile all'interno di alcune delle aree naturali tutelate dal WWF.
Una collaborazione nata per sensibilizzare i cittadini ad un'alimentazione più sostenibile e coinvolgerli attivamente nel sostegn oalle Oasi e che sarà attiva fino al 29 luglio. 
Attualmente sono cinque le principali Oasi WWF da  dove provengono i prodotti: la Riserva regionale del Lago di Penne (Abruzzo), l'Oasi WWF della Laguna di Orbetello (Toscana), la Riserva naturale regionale del Bosco WWF di Vanzago (Lombardia), la Riserva naturale di Monte Arcosu (Sardegna) e la Riserva naturale regionale delle Saline di Trapani (Sicilia).
I prodotti utilizzati per realizzare i cinque primi piatti proposti in menù, saranno la pasta di farro e il sale di "Terre dell'Oasi" e verdure e formaggi vari provenienti da produzioni biologiche. 
I primi piatti realizzati con i prodotti WWF saranno venduti ad un prezzo di 2,99 euro, ma per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, Ikea proporrà, il 22 aprile, un prezzo speciale di 1,99 euro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/04/2012

Tag: