▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EcoWorldHotel esporta il suo modello di sostenibilità in Grecia

È CasaDoria, sull'isola di Creta, la prima struttura eco-sensibile estera affiliata al gruppo.

Redazione GreenCity

La catena alberghiera italiana eco-sostenibile, EcoWorldHotel, che riunisce oltre 120 alberghi eco-friendly, esce per la prima volta dai confini nazionali affiliando una piccola realtà turistica greca, un'icona leggera e pionieristica del turismo sostenibile e "lento" a sud dell'isola di Creta.
La chicca si chiama CasaDoria ed oggi inizia il suo percorso di certificazione ambientale. È stata scelta da EcoWorldHotel per inaugurare la strada della sostenibilità turistica oltre confine ed, al tempo stesso, offrire il proprio contributo tangibile ad un Paese in forte sofferenza.
Questo piccolo hotel si trova, per l'esattezza, nel selvaggio e poco conosciuto sud di Creta, meta del turismo di massa al nord, a cui fa da contrappeso un enorme potenziale "verde" ancora quasi inesplorato in altre aree.La certificazione di EcoWorldHotel giunge per CasaDoria come il naturale sviluppo delle scelte di gestione operate in termini di risparmio energetico e rispetto ambientale, oltre che di promozione del territorio e dei prodotti locali. Riduzione degli scarti e dei consumi, riutilizzo e raccolta differenziata, introduzione di un menù biologico e biodinamico ed adozione di prodotti eco-compatibili e biodegradabili: sono questi gli elementi nuovi che, grazie al contributo di EcoWorldHotel caratterizzeranno la stagione 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/04/2012

Tag: