▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Le nanotecnologie di Nanosilv rendono più ecosostenibile il Bagnogiulia di Riccione

Nanosilv ha messo a disposizione del Bagnogiulia 85 di Riccione le sue soluzioni a base di nanotecnologie, aumentandone notevolmente il grado di ecosostenibilità.

Redazione GreenCity

Nanosilv, azienda veneta che ha portato in Italia una gamma di prodotti nanoteconologici per tutelare l'Ambiente e proteggere le persone, ha contribuito a rendere ancora più ecosostenibile il Bagnogiulia 85, l'unico stabilimento balneare europeo completamente green ed accessibile ad ogni forma di disabilità.
L'azienda, distributrice in Italia di soluzioni nanotecnologiche applicate al mondo dell'edilizia che puntano al risparmio energetico e al rispetto dell'Ambiente, ha fornito alcune delle soluzioni più innovative che permetteranno allo stabilimento di ridurre notevolmente l'utilizzo di detergenti chimici - e quindi l'impatto ambientale da loro prodotto -, nonché di renderlo più sicuro dal punto di vista igienico.
Tra le applicazioni utilizzate spicca SurfaShield, una formulazione a base acqua il cui componente principale è il biossido di titanio, utilizzata per proteggere le cabine e la pavimentazione esterna. Sfruttando l'energia luminosa, il trattamento decompone le sostanze organiche proteggendo le superfici da batteri, funghi e dall'attacco degli agenti atmosferici.
Inoltre funziona anche come depuratore dell'aria: come decompone le sostanze organiche nocive, così decompone i composti organici volatili (COV), i gas di scarico delle auto e gli ossidi di azoto (NOx).
Lo stesso principio applicativo è stato utilizzato per proteggere i pannelli fotovoltaici. In questo campo la pulizia è fondamentale per la produzione di energia pulita, e i luoghi in cui spesso sono posti non permettono l'utilizzo di detergenti a base chimica. La soluzione di Nanosilv garantisce una pulizia costante senza l'uso di prodotti nocivi per l'ambiente ed una efficienza dell'impianto sempre ottimale.
Infine, tutte le strutture in legno, realizzate da Studiolegno sono state trattate con un prodotto impregnante idrorepellente, che li protegge dagli agenti atmosferici prolungandone la vita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/05/2012

Tag: