▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Trina Solar fornisce energia solare pulita al quartier generale del Team Lotus F1

Il sistema fotovoltaico che dà energia al nuovo simulatore è stato installato in tempi record grazie alla soluzione di montaggio Trinamount.

Redazione GreenCity

Trina Solar ha annunciato di aver completato l'installazione di un nuovo sistema fotovoltaico presso la sede centrale del Team Lotus F1 a Enstone, Oxfordshire, Inghilterra.
Il sistema montato sul tetto fornisce energia solare pulita al nuovo simulatore del Team Lotus F1. L'installazione è stata completata in meno di due giorni, in netto anticipo rispetto alle previsioni grazie a sistema di montaggio Trinamount, una soluzione semplice e veloce per il montaggio dei pannelli solari. La soluzione di montaggio Trinamount permette di eliminare l'utilizzo di lunghi binari e riduce notevolmente il numero dei componenti così da rendere il montaggio più veloce e meno costoso.

trina-solar-fornisce-energia-solare-pulita-al-quar-1.jpgTetto dell'edificio contenente il simulatore del Team Lotus F1.
Ben Hill, responsabile di Trina Solar Europa, ha dichiarato: "La nostra collaborazione con il Team Lotus F1 va avanti da quasi tre anni e questa loro nuova realizzazione effettuata con tecnologia Trina Solar costituisce per loro un ulteriore avvicinamento all'energia rinnovabile".
L'installazione è in grado di generare circa 33.000 kWh di elettricità nell'arco di un anno, consentendo così di ridurre la quantità totale di CO2 prodotta dal Team Lotus F1. La potenza copre circa i tre quarti del fabbisogno energetico del simulatore.
Il nuovo centro è dotato di tecnologie all'avanguardia e consente al Team Lotus F1 di riprodurre, per la ricerca e l'ottimizzazione, le realistiche condizioni di guida senza il bisogno di dover mettere in pista una vera automobile.

trina-solar-fornisce-energia-solare-pulita-al-quar-2.jpg
Simulatore del Team Lotus F1.
Patrick Louis, CEO del Team Lotus F1, ha commentato: "Questa installazione di un impianto fotovoltaico Trina Solar è segno del nostro continuo impegno in favore delle energie rinnovabili. Il sistema fotovoltaico fornito da Trina Solar è una fonte di energia importate che si inserisce alla perfezione nell'ambiente che ci circonda. Il Team Lotus F1 si impegna a promuovere e sostenere iniziative che assicurino che le nostre attività contribuiscano a un futuro più verde per la società. "

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/06/2012

Tag: