▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ricoh, un mese per l'ambiente

La notte del 5 giugno (World Environment Day delle Nazioni Unite) le insegne con il logo Ricoh e le luci di tutte le filiali del Gruppo verranno spente.

Redazione GreenCity

Per Ricoh giugno è il "Ricoh Global Eco Action Month", un mese interamente dedicato all'ambiente durante il quale vengono coinvolti i dipendenti a livello globale. Come parte di questo programma, la notte del 5 giugno (World Environment Day delle Nazioni Unite) verranno spente le insegne con il logo Ricoh, ad eccezione di quelle ecosostenibili, e le luci di tutte le filiali del Gruppo.Il "Ricoh Global Eco Action" è stato introdotto nel 2006 con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità ambientale tra i dipendenti Ricoh di tutto il mondo invitandoli ad assumere comportamenti ‘green'.
La tematica di quest'anno è "THINK & ACT. Think and act on your own". I dipendenti vengono incoraggiati a partecipare a progetti e iniziative per la tutela dell'ambiente e la riduzione degli sprechi di risorse. Queste opportunità vengono comunicate ai dipendenti tramite poster informativi, e-mail, Intranet e altri canali informativi. 
"Anche in Ricoh Italia – commenta Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment –  i dipendenti sono coinvolti in una serie di attività e iniziative che si protrarranno per tutto il mese. Ne citiamo qualcuna a titolo di esempio. Per avvicinare i dipendenti alla natura, li invitiamo a partecipare a gare podistiche, ciclistiche e camminate, formando squadre ‘virtuali' di dipendenti e alla fine del mese verrà eletta la ‘squadra virtuosa Ricoh Italia 2012'. Distribuiremo poi a tutti i dipendenti una brochure che illustra modalità di guida ‘green' che aiutino a ridurre il consumo di carburante. Per il 5 giugno abbiamo organizzato la "Giornata a km 0" nella cucina aziendale per cui, ad esempio, verranno acquistati prodotti  a ‘km zero' e utilizzati piatti di materiale biodegradabile per ridurre il consumo di detersivi chimici e di energia per il lavaggio. Inoltre, verranno privilegiati i prodotti di stagione e i cibi verranno preparati con particolari tipologie di cottura a basse temperature riducendo così l'impatto ambientale della preparazione. La Corporate Social Responsibility è parte integrante dei valori Ricoh. Il mese dell'ambiente è un'occasione per aumentare la consapevolezza tra i clienti, i fornitori e i dipendenti, diffondendo un approccio corretto nei confronti dell'ambiente".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/06/2012

Tag: