▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Germania: nuovo contratto tra Air Liquide e Bayer MaterialScience

Il Gruppo Bayer è tra i principali clienti di Air Liquide da molti anni, con contratti in 8 paesi.

Redazione GreenCity

Air Liquide ha appena siglato un contratto a lungo termine per fornire grandi quantità di idrogeno e monossido di carbonio a Bayer MaterialScience.
Per soddisfare le esigenze di questo cliente, Air Liquide investirà circa 100 milioni di Euro in un'unità per la produzione di idrogeno e monossido di carbonio presso il sito di Chempark Dormagen, uno dei più grandi parchi industriali chimici in Europa, vicino a Colonia in Renania Settentrionale-Vestfalia.
Questa unità sarà progettata e costruita dai team di Ingegneria e Costruzione di Air Liquide. La sua messa in servizio è prevista nel 2014. 
Questi gas verranno usati per la produzione di polimeri, necessari per produrre i poliuretani utilizzati per la realizzazione di sedili in schiuma ad alta resilienza, ruote elastometriche durevoli, adesivi ad alte prestazioni, ecc. 

germania-nuovo-contratto-tra-air-liquide-e-bayer-m-1.jpg
Una centrale produttiva di Air Liquide in Italia.
Guy Salzgeber, Vice-President North and Central Europe e membro del Comitato Esecutivo di Air Liquide, commenta: "Siamo molto felici di questo nuovo accordo a lungo termine in Germania con il Gruppo Bayer. Questo importante investimento è un'altra importante tappa nella partnership a lungo termine che si è sviluppata tra le nostre due aziende nel mondo. Questa nuova unità produttiva ci darà l'opportunità di rinforzare il nostro posizionamento in questo dinamico bacino industriale, in particolare nei settori della chimica, del petrolio e del gas. La Germania è uno dei pilastri chiave del Gruppo in Europa con circa 300 milioni di Euro di investimenti in nuove unità produttive nel corso degli ultimi 3 anni."  
Tony Van Osselaer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Bayer MaterialScience AG, Head of Industrial Operations, afferma: "Questo investimento di Air Liquide ci offre la garanzia dell'approvvigionamento di materie prime per la nostra unità TDI di grandi dimensioni a Dormagen. Siamo felici di avere come partner Air Liquide, che mette a nostra disposizione la sua tecnologia all'avanguardia."

kiio

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/06/2012

Tag: