▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Annunciati i premi del concorso "Premio Impatto Zero

Sono stati svelati i premi di "Premio Impatto Zero", il concorso regionale promosso da Arci, Comune di Padova e AcegasAps per promuovere la cultura della sostenibilità, l'attenzione all'ambiente e le scelte di vita ecosostenibili.

Redazione GreenCity

Carnet di buoni spesa offerti da Coop, una bicicletta ecologica, un soggiorno all' Abano Ritz Hotel, 3 kit da bicicletta firmati Selle Royal, abbonamenti annuali alla rivista Nord Est Europa e copie del libro "Sostenibilità e rischio greenwashing" offerte da Libreriauniversitaria.it.
Sono questi i premi di premio impatto zero, il concorso regionale, giunto quest'anno alla seconda edizione, rivolto ad associazioni, cooperative e altre realtà del terzo settore impegnate in attività, progetti e azioni rispettosi dell'ambiente, ma anche a quei cittadini (singoli, nuclei familiari o persone che convivono nella stessa abitazione) che ogni giorno, individualmente o in gruppo, compiono gesti responsabili per ridurre la propria impronta ecologica.
C'è tempo fino al 30 giugno per partecipare e proporre i propri progetti. Quattro sono le aree tematiche per le candidature: risparmio energetico (energie alternative, efficienza energetica, riduzione dei consumi); rifiuti (raccolta differenziata, riduzione dei rifiuti, riuso, nuovi ruoli per materiali di scarto o di recupero, disimballo); mobilità sostenibile (car sharing, car pooling, utilizzo di mezzi pubblici, carburanti alternativi, mezzi non inquinanti); scelte di consumo (autoproduzione, filiera corta, cibo biologico, a km zero e/o di stagione, costituzione di gruppi di acquisto, turismo ed ospitalità sostenibili,cultura della pace, cooperazione e solidarietà, commercio equo e solidale, finanza etica).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/06/2012

Tag: