▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Turboden in Canada con un impianto di produzione di energia elettrica da biomassa

Turboden fornisce un impianto di produzione elettrica da biomassa di 12MWe alla società West Fraser in British Columbia, Canada.

Redazione GreenCity

Turboden si è aggiudicata l'ordine per un impianto ORC di recupero calore da biomassa di 12 MW di potenza elettrica per gli stabilimenti West Fraser in British Columbia, Canada.
West Fraser è una società leader nella lavorazione del legno, opera nel Canada Occidentale e negli Stati Unitidel sud, lavora legname proveniente da conifere e produce MDF, legno compensato, polpa di cellulosa, carta dagiornale, LVL e trucioli di legno.
L'impianto fornirà energia pulita a emissioni zero agli stabilimenti Forest Industries dell'azienda nella zona di Chetwynd utilizzando due turbogeneratori ORC Turboden HRS da 6,5 MWel.
L'utilizzo dei sistemi ORC è particolarmente ideale per postazioni remote come l'impianto di Chetwynd situatonelle zone rurali della British Columbia nord-orientale, in quanto non richiedono alcun controllo operativo sul sito.
L'impianto di Chetwynd produce circa 660,000m3 di legname all'anno e le unità ORC useranno olio diatermico proveniente da un nuovo sistema a biomassa installato per bruciare il combustibile residuo dell'impianto. Circa il 50-60% di combustibile da biomassa proverrà delle locali operazioni di segheria, mentre il resto saràacquistato o portato dai residui del taglio dei tronchi d'albero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/06/2012

Tag: