Electrawinds ha annunciato il potenziamento delle sue attività in Italia, con l'apertura di nuovi uffici a Milano, un ampliamento del personale e nuovi progetti energetici.
Fondata in Belgio nel 1998, Electrawinds si occupa di
finanziamento, sviluppo e costruzione di impianti per la produzione di energia rinnovabile prodotta da vento, sole e biomassa.
Ha un portfolio di 27 parchi eolici, 4 impianti a biomassa e 20 impianti fotovoltaici con una potenza installata di oltre 250 MW (lordi).
Electrawinds è attiva in
12 paesi: oltre ai progetti di energia rinnovabile operativi in Belgio, Francia, Italia, Bulgaria, Polonia, Romania e Sud Africa, Electrawinds sta, inoltre, sviluppando progetti in Irlanda, Regno Unito, Serbia, Kenya e Namibia.
Le attività italiane di Electrawinds sono state recentemente potenziate con l'apertura del nuovo ufficio di Milano e dall'aggiunta di quattro specialisti nel campo delle energie rinnovabili, tra cui
Francesco Zorgno, Amministratore Delegato.
Luc Desender, fondatore e CEO di Electrawinds, dichiara: "
L'espansione della nostra presenza in Italia fa parte di una strategia più ampia che consente ulteriore crescita, permettendoci così di diventare un player delle tecnologie pulite ancora più importante in Europa. Il mercato italiano presenta un potenziale molto interessante, non da ultimo a causa delle ottime condizioni climatiche disponibili ".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
La Nguya FLNG pronta per la Fase 2 del progetto...
Sardegna: incentivi per gli impianti fotovoltaici
MET Group entra in Benelux con l'acquisizione...
Terna: autorizzate nuove linee interrate per il...
Terna, a luglio consumi elettrici in calo del 3,5%
VisionEdgeOne entra nel settore del biometano...