▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Panasonic: alle Olimpiadi una casa galleggiante ecosostenibile con i moduli solari HIT

Una casa galleggiante totalmente autonoma nella produzione di energia grazie ad una soluzione tecnica basata su pannelli fotovoltaici Panasonic HIT: questa è la house boat che ospiterà "Casa Danimarca" durante le Olimpiadi di Londra 2012.

Redazione GreenCity

Coerente con lo spirito "eco" di London 2012, Panasonic ha messo lapropria esperienza nel campo del fotovoltaico in un progetto che colpisce per originalità ed efficacia: una house boat solare lungo il Tamigi.
Si tratta di una delle "abitazioni" più ecosostenibili di Londra, dotata di ampi pannelli fotovoltaici Panasonic realizzata in collaborazione con i designer di Sanitov Studio impegnati nello sviluppo di progetti urbani ecosostenibili, e con l'installatore Enviko – Renewable Energy Solutions.

panasonic-alle-olimpiadi-una-casa-galleggiante-eco-1.jpg

Otto i moduli solari Panasonic HIT H250 installati sul tetto e l'energia annuale prodotta dall'impianto della casa galleggiante è pari a 1670 kWh, completamente sufficiente per rendere autonoma una famiglia, consentendo di risparmiare fonti tradizionali che produrrebbero una tonnellata di emissioni di CO2 nell'arco di un anno.
Progetto all'avanguardia, l'house boat solare attrezzata da Panasonic è pronta a ospitare "Casa Danimarca" durante le Olimpiadi di Londra 2012, e per una nazione la cui capitale Copenaghen è stata appena eletta "la città più green d'Europa", il quartier generale del Paese della Sirenetta non poteva trovare sistemazione migliore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/07/2012

Tag: