▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il Comune di Urbino rinnova il suo impegno con Cofely

Il Comune di Urbino si riaffida a Cofely, Gruppo GDF SUEZ, per la gestione dei servizi energetici.

Redazione GreenCity

Il Comune di Urbino ha deciso di rinnovare il suo impegno sulla via dell'efficienza energetica con Cofely, Gruppo GDF SUEZ.
Questo nuovo contratto - del valore complessivo di 3,3 milioni di euro e di durata pari a 10 anni - consentirà nel suo complesso un risparmio energetico pari a 150 TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio), insieme ad una riduzione annuale della bolletta energetica del 6,3% e delle emissioni di CO2 in atmosfera di circa 60 tonnellate l'anno.
Cofely avrà in carico la gestione dei servizi energetici, compresa la riqualificazione tecnologica degli impianti di 33 edifici di proprietà e/o di competenza comunale dalla potenza complessiva di circa 6.200 kW, tra cui 13 scuole, 1 asilo nido, Collegio Raffaello, Teatro Sanzio, 8 impianti sportivi e 4 sedi comunali.
Nell'ambito del medesimo contratto Cofely si occuperà anche di installare 5 sistemi solari termici presso gli edifici dell'asilo nido Pablo Neruda, i campi sportivi Cavallino, Canavaccio e Schieti e gli spogliatoi Montefeltro per un totale di 46 m2 di superficie.
Cofely provvederà, inoltre, all'estensione del sistema di telecontrollo comunale alla scuola elementare Pascoli, alla scuola media Montefeltro, alla scuola di Canavaccio e alla scuola materna di via Oddi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/08/2012

Tag: