▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rifiuti: in Sicilia due nuove piattaforme ecologiche per i RAEE

Presentati da WWF e Electrolux i nuovi punti di raccolta per elettrodomestici usati nei Comuni di Castelbuono (PA) e Burgio (AG).

Redazione GreenCity

L'isola che non c'è? Oggi nei Comuni siciliani di Castelbuono (PA) e Burgio (AG) l' "isola" c'è e fa bene all'ambiente e alla qualità di vita dei cittadini: infatti, sono state presentate a Palermo le nuove isole ecologiche per la raccolta di elettrodomestici e apparecchiature elettroniche giunti a fine vita (i cosiddetti RAEE, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), realizzate grazie alla collaborazione tra il WWF ed Electrolux per aiutare i cittadini a raccogliere in modo differenziato e smaltire correttamente computer, televisori, lavatrici, frigoriferi, lampade e tutti gli apparecchi elettrici di uso quotidiano che non utilizzano più.
L'iniziativa delle nuove isole ecologiche è nata nell'ambito del progetto Green Spirit in Sicilia, avviato nel 2011 per promuovere la sostituzione dei vecchi elettrodomestici con apparecchi a basso consumo, in modo da ridurre gli sprechi di energia e le emissioni di CO2 (e naturalmente anche la bolletta ci guadagna). In poco più di un anno il progetto ha garantito l'apertura delle due isole ecologiche di Castelbuono e Burgio, mentre nel Comune di Adrano (CT) è in via di realizzazione un progetto di educazione e sensibilizzazione rivolto alle scuole.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/09/2012

Tag: