▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

I moduli di ET Solar ottengono la certificazione PID Free

I moduli ET Solar sono "PID free" con una degradazione della potenza pari ad appena lo 0,3%.

Redazione GreenCity

ET Solar ha annunciato il superamento del test Potential Induced Degradation (PID, degradazione indotta da potenziale) per i moduli FV, test condotto dal Photovoltaik-Institut Berlin ("PI Berlin"), un rinomato laboratorio FV indipendente in Germania.
PI Berlin conduce test delle prestazioni elettriche per valutare la degradazione di potenza dei moduli FV prima e dopo l'inserimento dei moduli stessi in camere di test.
Se la degradazione è inferiore al 5%, i moduli sono considerati "PID free" di classe A.
I moduli di ET Solar sono stati testati con le condizioni PID "-1000 V messa a terra attraverso il telaio, 85 gradi C, 85% di umidità relativa, periodo di 96 ore"; questo è uno degli standard di test più rigorosi del settore.
Il risultato ha dimostrato che i moduli ET Solar sono "PID free" con una degradazione della potenza pari ad appena lo 0,3%. 
Dennis She, Presidente e Amministratore Delegato di ET Solar, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi che i nostri moduli abbiano superato il test PID. Questo risultato dimostra il nostro impegno solido e continuo nella progettazione di prodotti e nella verifica di qualità proprio nel momento in cui i mercati del solare divengono sempre più diversificati e gli standard industriali sono sempre più rigorosi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/10/2012