▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eurven: a Ecomondo la nuova generazione di sistemi per la raccolta differenziata

Eurven porterà alla Fiera di Rimini il primo sistema incentivante per la raccolta differenziata della plastica interamente realizzato con materiali riciclati, e la nuova generazione di macchinari interattivi che, oltre a ridurre il volume dei rifiuti hanno incorporati un'antenna wifi per essere connessi a internet.

Redazione ImpresaGreen

Eurven sarà presente anche quest'anno ad Ecomondo, Fiera Internazionale dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà a Rimini tra il 7 e il 10 Novembre 2012. Come per le scorse edizioni, anche questa sarà carica di novità per l'azienda veneta che, come nel suo stile, presenterà una serie di progetti innovativi.
Presso lo stand 005 del padiglione B2 saranno esposte tra l’altro due importanti novità: il primo macchinario interamente realizzato in materiale riciclato, prodotto grazie alla consulenza di Matiussi, e soprattutto il primo sistema di raccolta differenziata incentivante integrato con un elevato numero di applicazioni che garantiranno a tutto il settore della gestione rifiuti uno scatto generazionale non indifferente. Il Green Totem, infatti, oltre a permettere di differenziare e ridurre il volume dei rifiuti, avrà integrati un sistema wifi per la connessione a internet, un'area per la pubblicità digitale e una colonnina per la ricarica dei mezzi elettrici.
“Crediamo fortemente nell'opera di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali delle fasce più giovani della nostra società, per questo abbiamo scelto di affidare la presentazione a questi due bambini” ha dichiarato Carlo Alberto Baesso, General Manager di Eurven. “Loro sono il futuro, nostro e del Pianeta. Sono portatori di un'energia positiva che può e deve contagiare tutti. Inoltre, lasciatemi esternare la mia soddisfazione per ciò che porteremo quest'anno in fiera: la partnership con Metalco ci permetterà di offrire al mercato prodotti ancora più affidabili e belli, mentre il totem interattivo segnerà la strada, sempre più votata ad internet e alle tecnologie sostenibili, per il futuro di tutto il nostro comparto”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/10/2012

Tag: Eventi