Logo ImpresaGreen.it

EGP investe per un impianto eolico in Messico

Finalizzato con l’Inter-American Development Bank (IDB) un finanziamento per 988 milioni di pesos messicani, equivalenti a circa 76 milioni di dollari statunitensi, per l’impianto eolico di Bii Nee Stipa II.

Redazione ImpresaGreen

Enel Green Power, attraverso la controllata Impulsora Nacional de Electricidad S. de R.L. de C.V., ha finalizzato  con l’Inter-American Development Bank (IDB) un contratto di finanziamento per 988 milioni  di pesos messicani, pari a circa 76 milioni di dollari statunitensi, a parziale copertura dell’investimento per l’impianto eolico Bii Nee Stipa II, in Messico.  
Il parco eolico, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 160 milioni di dollari statunitensi, è il primo di Enel Green Power in Messico.
Situato nell’Istmo di Tehuantepec, nella regione di Oaxaca, l’impianto ha una  capacità  installata di 74 MW ed è in grado di produrre, a regime, circa 250 milioni di chilowattora all’anno.   
Il contratto di finanziamento avrà una durata di 10 anni e sarà assistito da una parent company guarantee rilasciata dalla controllante Enel Green Power.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/12/2012

Tag: