▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE lancia la turbina eolica 2.5-120

L’unità è la prima turbine eolica ―brilliant capace di integrare l’immagazzinamento di energia con sofisticati controlli e algortmi previsionali.

Redazione ImpresaGreen

GE ha annunciato la disponibilità della turbina eolica 2.5-120, la prima turbina eolica "brilliant".
"La nostra 2.5-120 è la prima turbine che utilizza Industrial Internet per facilitare la gestionedell’intermittenza del vento, generando un’ energia prevedibile, integrata in maniera perfetta con larete, incurante dell’imprevedibilità di Madre Natura, ha commentato Vic Abate, Vice Presidente Renewables Energy di GE. Analizzando decine di migliaia di data point al secondo, la 2.5-120 integral’energy storage ed algoritmi previsionali avanzati e, nello stesso tempo, comunica senza interruzionicon le turbine vicine, il personale della manutenzione e i clienti. Questa sofistica tecnologia assicurauna maggiore capacità produttiva dei parchi eolici rispetto ai modelli GE attualmente disponibili,migliora la produttività dei servizi di manutenzione incrementando al contempo la profittabilità per i clienti". 
La turbina 2.5-120 inoltre riduce al minimo le emissioni acustiche per soddisfare le norme più severe che regolamentano questa materia attraverso una tecnologia di controllo particolarmente avanzata. La nuova turbina è ottimizzata per gli standard IEC Classe III e DIBT WZ2 ed è disponibile sia per applicazioni a 50 che a 60 Hz. 

immagine.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/02/2013

Tag: