Logo ImpresaGreen.it

Konica Minolta vince 2 premi green

Konica Minolta si aggiudica due rinomati premi CSR - Corporate Social Responsibility: il primo premio RobecoSAM e il bronzo per l’Eco Mark Award 2012.

Redazione ImpresaGreen

RobecoSAM, con sede in Svizzera, è un’azienda esperta in investimenti focalizzati esclusivamente sullasostenibilità ambientale. RobecoSAM invita oltre 3.000 delle più grandi aziende del mondo a partecipare allasua valutazione sulla Corporate Sustainability. I risultati sono analizzati in termini economici, ambientali esociali, con particolare attenzione alla creazione di valore a lungo termine. RobecoSAM ha recentementepubblicato il suo annuale "Sustainability Yearbook" per il 2013, in cui assegna a 67 aziende, tra cui Konica Minolta, la categoria Gold Class, a 52 aziende la Silver Class e a 197 aziende la Bronze Class.
I criteri presi in considerazione per la categoria interessata (hardware e apparecchiature elettroniche perl'ufficio) sono economici (ad esempio, lo statuto aziendale e la gestione dell'innovazione), ambientali (come la strategia operativa, l’efficienza ecologica e il report ambientale) e sociali (per esempio, le politiche digestione delle risorse, i diritti dei lavoratori o lo sviluppo del capitale umano).
"Siamo molto orgogliosi di ricevere questi ambiti premi. Sono un’ulteriore conferma del fatto che siamo sullastrada giusta verso il raggiungimento della nostra visione ambientale a lungo termine", spiega Alberto Steffenini, Marketing Operations Manager di Konica Minolta Italia. "Ricevere il premio Gold ClassRobecoSAM e la medaglia di bronzo per l’Eco Mark Award 2012 attestano che stiamo andando nella direzione corretta, sia a livello aziendale che di prodotto, e ci incoraggiano ad aumentare continuamente i nostri sforzi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/02/2013

Tag: