▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Upsolar in aiuto ai terremotati

Upsolar Italia si sta impegnando a supportare le comunità colpite dal sisma del Maggio 2012, fornendo moduli per iniziative volte a fornire energia solare a diverse località in Emilia Romagna.

Redazione ImpresaGreen

Upsolar ha annunciato di aver preso parte ad un’iniziativa No - Profit a sostegno delle zone dell'Emilia gravemente colpite dal terremoto del maggio 2012. Il progetto consiste nella realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra, donato alle comunità colpite dal sisma, e ha coinvolto Upsolar nella fornitura dei moduli, l’EPC Protesa nella costruzione dell’impianto, e la BCC della Romagna Occidentale come soggetto finanziatore.
Ciascun partner dell’iniziativa è intervenuto con la propria professionalità per dimostrare che lo sviluppo sostenibile può e deve avere finalità sociali. L’impianto, realizzato nel sito di una ex discarica nel comune di Lugo, è composto di due campi fotovoltaici da 192 kWp ciascuno e sarà in grado di soddisfare il fabbisogno di circa 130 famiglie per i prossimi 25 anni.
Inoltre, potendo beneficiare delle tariffe previste dal IV Conto Energia, sarà in grado di produrre risorse per circa 520.000 euro in 20 anni, che saranno destinate alle attività di ricostruzione nei quattro comuni che compongono l’Unione delle Terre d’Argine (Campogalliano, Carpi, Novi Modenese e Soliera).
"Siamo una società dotata di forti legami con le realtà locali, quindi per noi è stata una scelta quasi naturale il rispondere positivamente alla richiesta di partecipazione a questa iniziativa che abbiamo ricevuto da Protesa Spa, EPC con sede proprio nei territori colpiti dal sisma dello scorso anno." ha dichiarato Giuseppe D’Elia, Country Manager di Upsolar Italia. "E’ emozionante poter vedere i nostri prodotti contribuire alla rinascita di una comunità, promuovendo lo sviluppo economico di alcuni comuni emiliani per i prossimi 20 anni".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/03/2013

Tag: