▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Confindustria ANIE: opportunità internazionali in Serbia-Montenegro e in Qatar

Per i prossimi mesi di aprile e maggio 2013 ANIE ha promosso due iniziative in Serbia-Montenegro e Qatar con l’obiettivo di supportare le aziende italiane nell’esplorazione di nuovi mercati e di nuove opportunità commerciali.

Redazione ImpresaGreen

Confindustria, in collaborazione con ANIE, ANCE e ICE, organizza una missione imprenditoriale in Serbia e Montenegro dal 14 al 18 Aprile 2013.
L’iniziativa andrà a focalizzarsi sul settore dell'Energia (progettazione, ingegneria e componentistica per Generazione, Trasmissione e Distribuzione di energia elettrica, incluse le fonti energetiche rinnovabili) e delle Infrastrutture (costruzioni, macchinari e impiantistica edile, materiali edili, ingegneria e progettazione).
Serbia e Montenegro offrono notevoli opportunità per le aziende italiane, soprattutto in termini di forniture e subforniture, partecipazioni a gare, collaborazioni industriali e tecnologiche nei settori di interesse della missione. I due Paesi hanno recentemente adottato normative finalizzate ad allineare le legislazioni nazionali alla disciplina europea per il settore infrastrutturale ed energetico e a creare, quindi, un clima maggiormente favorevole agli investimenti esteri.
ANIE inoltre coordinerà la partecipazione di aziende italiane attraverso la formula Business Point alla prossima  edizione della fiera di settore Energy Qatar, che avrà luogo presso il Doha Exhibition Center dal 6 al 9 maggio 2013.
La fiera Energy Qatar si pone quale evento di riferimento nella regione per le aziende internazionali dei settori dell’Energia (incluse le fonti energetiche rinnovabili) e dell’Illuminotecnica, puntando a divenire luogo d’incontro dove presentare prodotti e servizi e sviluppare opportunità d’investimento, partenariati e forme di collaborazione industriale con i decision maker provenienti dai Paesi di tutto il mondo.              

Per ulteriori informazioni sulle missioni e sulle modalità di adesione:  

Area Internazionalizzazione ANIE
Tel. 02 3264.227/397/310
E-mail: internazionale@anie.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/03/2013

Tag: