▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

TerniEnergia: acquisito il 50% di EnergiaAlternativa

EnergiaAlternativa è proprietaria di 12 impianti fotovoltaici di taglia industriale per complessivi 13,9 MWp.

Redazione ImpresaGreen

TerniEnergia ha sottoscritto in data odierna un accordo con EDF EN Italia, che prevede la cessione da parte di quest’ultima a TerniEnergia della quota pari al 50% del capitale sociale della EnergiaAlternativa Srl.
L’operazione era stata approvata dal Cda di TerniEnergia e comunicata al mercato in data 19 dicembre 2012.
EnergiaAlternativa è proprietaria di 12 impianti fotovoltaici di taglia industriale per complessivi 13,9 MWp.
Il valore degli asset sarà determinato sulla base della somma algebrica dell’Enterprise Value, relativo al 100% della JV, pari a Euro 54,3 milioni, e del Valore della Posizione Finanziaria Netta rettificata risultante dal bilancio infrannuale della società alla data di efficacia della cessione. Il prezzo della quota acquisita da TerniEnergia sarà, dunque, pari al 50% di tale valore.
Le parti hanno elaborato una simulazione del prezzo di compravendita sulla base del bilancio chiuso al 31 dicembre 2012, dalla quale emerge un controvalore pari a circa Euro 6,8 milioni. Il prezzo finale della compravendita sarà, altresì, definito a seguito della predisposizione del suddetto bilancio infrannuale di EnergiaAlternativa Srl alla data di efficacia dell’operazione e verrà corrisposto entro il 27 Aprile 2013.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/03/2013

Tag: