▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EGP ed Enel Energia firmano un accordo per la cessione di Enel.Si

Il corrispettivo per la vendita ad Enel Energia di Enel.si, la società di Enel Green Power attiva nell’offerta di servizi e soluzioni per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili per il mercato retail, è pari a circa 92 milioni di euro.

Redazione ImpresaGreen

Enel Green Power ed Enel Energia hanno raggiunto un accordo per la cessione dell’intero capitale di Enel.si, società interamente posseduta da Enel Green Power, alla società della Divisione Mercato del Gruppo Enel.
Enel.si è una società che offre in Italia al mercato retail prodotti e soluzioni integrate per la realizzazione di impianti di generazione distribuita di energia da fonti rinnovabili e per il risparmio e l’efficienza energetica negli usi finali, attraverso una rete di negozi in franchising, composta da oltre 700 installatori specializzati.
La società ha realizzato nel 2012 un fatturato pari a 215 milioni di Euro e un margine operativo lordo (EBITDA) pari a 13 milioni di euro.
Il corrispettivo riconosciuto da Enel Energia per l’intero capitale di Enel.si è pari a circa 92 milioni di euro (soggetto ad un aggiustamento prezzo alla data di efficacia del trasferimento della partecipazione) ed è stato determinato sulla base dell’enterprise value al 31 dicembre 2012 (pari a circa 76 milioni di euro) e della posizione finanziaria netta della società in pari data (positiva per circa 16 milioni di euro).
Il corrispettivo della cessione sarà versato in un'unica soluzione alla data di efficacia del trasferimento della partecipazione, fissata al 1° luglio 2013, e determinerà un conseguente impatto positivo sull’indebitamento finanziario netto consolidato del Gruppo Enel Green Power.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/06/2013

Tag: