▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

CA Technologies pubblica il bilancio annuale di sostenibilità

CA Technologies sostiene anche programmi focalizzati sulle aree di istruzione e tecnologia, salute e collettività, diversità e ambiente.

Redazione ImpresaGreen

CA Technologies ha pubblicato il proprio bilancio annuale di sostenibilità dal titolo “Future Ready”. Il documento evidenzia i progressi compiuti dall’azienda in materia di sostenibilità nel corso dell’ultimo anno, descrivendo minuziosamente gli impegni assunti verso le persone (dipendenti e comunità locali), il pianeta e gli obiettivi di profitto.
“Essere innovativi nella sostenibilità significa fare le cose meglio e in modo più intelligente,” ha dichiarato Cynthia Curtis, Chief Sustainability Officer di CA Technologies.
“Nelle nostre iniziative di sostenibilità ci siamo impegnati a coniugare innovazione e capacità esecutiva, portando avanti strategie tese a scindere l’impatto ambientale dalla crescita del business. Grazie al continuo miglioramento delle efficienze operative nelle nostre sedi in tutto il mondo, ci avviciniamo sempre di più all’obiettivo di ridurre del 35% le emissioni dei gas serra entro il 2020”.
Il bilancio di sostenibilità di CA Technologies, che si ispira agli indicatori della Global Reporting Initiative (GRI) e ai principi ONU del Global Compact, ha ricevuto il rating A+.
Principali contributi di sostenibilità nel 2012:Energie rinnovabili – Il 17 per cento dell’energia elettrica acquistata in tutto il mondo da CA Technologies proviene da fonti rinnovabili. L’azienda si è ripromessa di portare al 25% il proprio uso di energia elettrica da fonti rinnovabili entro il 2015. L’elettricità d’origine rinnovabile viene utilizzate negli uffici di Darmstadt (Germania), Sydney e Melbourne (Australia), Hyderabad (India) e Framingham (Massachusetts, USA). 
Information Technology – Il consolidamento dei server nei propri data center ha permesso a CA Technologies di riunire svariati server fisici sottoutilizzati in modo da ridurre i consumi energetici e le spese associate, oltre ai costi di manutenzione di hardware e software.
Collaborazioni transettoriali – CA Technologies ha aderito a “Business for Innovative Climate & Energy Policy” (BICEP), il gruppo di pressione della coalizione Ceres, per intensificare la collaborazione transettoriale nel campo della gestione dei consumi energetici, ed è stata fra i firmatari della Climate Declaration.
Edifici/Locazioni ‘verdi’ – Circa 30.000 metri quadri degli uffici aziendali (equivalenti al 10% circa delle superfici occupate dagli uffici della società) sono conformi ai criteri LEED o regolati da una locazione ‘verde’.
Consumi energetici - CA Technologies ha ridotto la propria impronta ecologica traendo vantaggio da una serie di opportunità quali la riduzione dell’illuminazione, la creazione di ‘smart spacing’ e i continui efficientamenti dei propri data center e laboratori.
Trattamento di rifiuti / acqua / carta – In tre dei principali uffici aziendali è stata avviata un’opera di riduzione dei rifiuti conferiti in discarica grazie a un incremento del compostaggio.
CA World 2013 – Il più grande incontro mondiale di clienti e partner di CA Technologies è stato caratterizzato da una totale compensazione delle emissioni di CO2 prodotte in occasione della manifestazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/06/2013

Tag: